Il CVMM per Elba Swim 647

Anche quest’anno il CVMM darà il suo supporto alla 7^ edizione di Elba Swim 647, la mitica nuotata in acque libere dell’Isola d’Elba organizzata da Abbracciamoli, che si svolgerà il 19 e 20 ottobre 2024 mettendo a disposizione i mezzi ed il personale per seguire i nuotatori, garantendo l’assistenza ai partecipanti

Ormai un classico appuntamento di inizio autunno per il territorio elbano e per gli appassionati di nuoto in acque libere, Elba Swim 647 è giunta alla sua 7°edizione richiamando atleti nazionali ed internazionali, agonisti e semplici appassionati che seguono Abbracciamoli, l’associazione senza scopo di lucro che organizza eventi, e in particolare gare di nuoto di lunga distanza non competitive per raccogliere fondi per sostenere la ricerca, la cura, l’assistenza medica nel campo della leucemia infantile. Grazie allo spirito della manifestazione, che fonda i suoi principi sulla sostenibilità a 360 °, sociale ed ambientale, sia nuotatori che amici che sostenitori amano questo appuntamento che non può mancare dai propri calendari.

Elbaswim (edizione 2024) si svolgerà in due giorni con percorsi diversi (compatibilmente con le condizioni meteo):

 Sabato 19 ottobre
-Elba Swim 647 distanza 12 km: partenza dalle acque antistanti la Spiaggia delle Ghiaie verso lo Scoglietto di Portoferraio, direzione Capo Enfola e arrivo a Marciana Marina. Partenza ore 10.00
-Elba Swim 647 Middle distanza 6km: partenza dalle acque antistanti la Spiaggia dell’Enfola (lato nord) verso Marciana Marina. La partenza è prevista alle ore 11:15 circa.
-Elba Swim 647 One Third distanza 3,5km: partenza dalle acque antistanti la Spiaggia Paolina verso Marciana Marina. Partenza prevista alle ore 12:15 circa.

Domenica 20 ottobre
-Elba Swim 647 1k*3, la divertente staffetta a tre sulla distanza individuale del km. Si tratta di un percorso triangolare con tre boe che delimiteranno 1.000 metri di nuotata. Le squadre che parteciperanno saranno composte di tre nuotatori ognuno dei quali percorrerà un giro di 1000 metri. In tutto si dovranno compiere tre giri. Partenza prevista alle ore 9,30

La manifestazione è organizzata da Abbracciamoli con il supporto del CVMM, di Elbadiving e Acqua dell’Elba e patrocinata dai comuni di Marciana Marina, Marciana e Portoferraio.

La sicurezza e la vigilanza sui campi gara è garantita dalla Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, oltre che da SNS Livorno Mare, Sea Kayak Italy e dal team di Abbracciamoli attivo sia a terra che in mare.

Un appuntamento da non perdere anche per chi non partecipa all’evento perché si tratta di una gara non competitiva che accoglie tutti, nuotatori e atleti ma anche semplici appassionati che partecipano con gioia, assistendo alla gara come a una bella festa.

Per info: www.abbracciamoli.it o 339 81 71 365

https://www.abbracciamoli.it/
https://www.abbracciamoli.it/eventi/elba-swim-647/
www.cvmm.it

 

I commenti sono chiusi