CANALE VHF 9

assistenza all'ormeggio:
dalle ore 09,00 alle ore 19,30

Elba Swim 2025, un vero spettacolo

L'ottava edizione di Elbaswin 2025 è stata un vero spettacolo grazie anche alle condizioni meteomarine più che favorevoli che hanno accolto con un’atmosfera quasi estiva gli oltre 100 partecipanti. Un bel momento di sport, inclusione e condivisione che anche quest’anno ha visto il CVMM in prima linea per accoglienza e supporto agli atleti

Qualche giorno fa a Marciana Marina si è svolta l'8°edizione di  Elbaswim 647, la gara di nuoto in acque libere che ha previsto come di consueto tre percorsi di 12, 6 e 4 km, e una staffetta a 3 di 1km nelle splendide acque elbane. Ci eravamo quasi abituati a considerare Elba Swim il debutto dell’autunno, perché nelle ultime edizioni purtroppo si erano avute condizioni del tempo assai sfavorevoli, ma il 2025 ha smentito la tendenza regalando alla manifestazione un fine settimana di sole e temperatura perfetta. Il meteo favorevole ha permesso la traversata diretta del Golfo di Procchio, seguendo una linea di boe calate tra l’Enfola e Marciana Marina; un traguardo davvero sfidante anche per gli atleti avvezzi al nuoto d’altura.

Primi classificati rispettivamente nelle tre gare Allegretti Marco, Magarotto Mattia e Collini Enrico, mentre vincono la staffetta Palmieri Niccolò, Sonia Roldo e Alberto Cerci e salgono sul podio al 3°posto gli elbani Massimo Diversi, Silvia Morbidelli e Marco Bonasera.

Un applauso a loro, a tutti coloro che hanno partecipato e all’organizzazione a terra e in acqua che ha garantito la sicurezza dei nuotatori, partiti dalle Ghiaie (12 km), da Capo Enfola (6km) e dallo scoglio della Paolina (4 km) per arrivare tutti a Marciana Marina.

www.abbracciamoli.it/

Ecco una gallery con alcune tra le foto più significative (ph. Paolo Cigala)

 

 

I commenti sono chiusi