Il 1° ottobre si è svolta al CVMM la regata sociale Trofeo Piercarlo Ruffilli, un premio storico che il Circolo assegna da molti anni. Oltre agli allievi della nostra Scuola Vela, come di consueto hanno partecipato anche alcuni equipaggi degli altri circoli elbani. Ecco un breve report e le foto dell'evento
La scorsa domenica è tornato al CVMM il Trofeo Piercarlo Ruffilli, il premio dedicato alla memoria di un socio CVMM che ha fatto tanto per il Circolo e che premia l’equipaggio che si è distinto durante la stagione per sportività e risultati in gara. Quest’anno si è trattato soprattutto di una veleggiata a cui hanno partecipato dodici imbarcazioni di vario tipo tra cui 420 - Laser radial - RS Feva e Optimist. Il mare calmo e una leggera brezza da Nord Ovest di circa 3-4 nodi, hanno permesso agli equipaggi di sfidarsi regolarmente nelle due prove previste.
Il Trofeo Ruffilli è stato assegnato al più giovane di tutti Daniele Leoni classe 2016, del Centro Velico Elbano di Rio Marina ma tutti hanno ricevuto delle piccole coppe ricordo a dimostrazione dello spirito sportivo e aggregativo dell’evento.
Queste le classifiche:
Classe 420
1° Giulia Arnaldi /Thomas Trentini
2° Giulia Costanzo / Silvia Costanza
3° Zion Mazzei / Riccardo Coppo
4° Antonio Salvatorelli / Jacopo Capellazzi
Classe RS FEVA
1° Linda Gipponi / Ana Carolina Allori
2° Emma Cocchia / Alice Tancini / Allegra Teggi
Classe Laser Radial
1° Simone Coregliano
2° William Gazzera
Classe Optimist
1° Luca Leoni
2° Gabriel Bianchi
3° Daniele Leoni (Atleta più piccolo)
4° Andrea Meloni
Con il Trofeo Ruffilli i ragazzi della squadra concludono la stagione agonistica giovanile e iniziano a preparare gli allenamenti invernali in vista della nuova stagione agonistica.
Buon vento a tutti!